Le vacanze missionarie
dei giovani del decanato

News > Archivio > Appuntamenti > Le vacanze missionarie
dei giovani del decanato
07 10 2018

C’è un bel gruppo di giovani, nel nostro decanato – e anche nella nostra comunità pastorale – che questa estate appena conclusa ha deciso di aprirsi al mondo. E così ha pensato bene di dedicare la propria vacanza a un’esperienza di servizio e di condivisione: chi si è messo in marcia raggiungendo a piedi il santuario di Santiago di Compostela e poi si è spinto fino a Roma per l’incontro dei giovani italiani con papa Francesco. C’è chi ha preso parte al progetto “Saluzzo migrante” organizzato dalla locale Caritas per assistere e aiutare le centinaia di migranti che da maggio a novembre lavorano nei campi alla raccolta della frutta.

E c’è, infine, chi ha seguito don Antonio fino in Africa, a Garoua, nel nord del Camerun. Un viaggio e un’esperienza emozionanti capaci di consolidare un ponte tra mondi così diversi ma resi fratelli da una fede comune.

Bene. Adesso quei ragazzi vogliono rendere partecipi anche noi delle loro preziose esperienze. E lo faranno mercoledì 24 ottobre alle ore 21 nel salone della parrocchia del Sacro Volto, con ingresso da via Sebenico 31. Non mancate perché non avete scuse: c’è anche il parcheggio interno!

QUI il volantino della serata


CONDIVIDI!