Goretti: festa patronale
con i padri passionisti
e adorazione eucaristica

News > Archivio > Appuntamenti > Goretti: festa patronale
con i padri passionisti
e adorazione eucaristica
24 09 2018

Domenica prossima, 7 ottobre, è la festa patronale di S. Maria Goretti, della quale ricordiamo la nascita, avvenuta il 16 ottobre 1890. 128 anni fa. Ed è diventata tradizione della nostra Comunità pastorale dedicarle il giovedì precedente – 4 ottobre – la Messa della fraternità alla quale invitare, assieme a tutti i padri Passionisti che hanno lasciato un ricordo nei loro anni di servizio in Parrocchia, anche i sacerdoti e i religiosi che sono nati o che hanno avuto la chiamata del Signore mentre abitavano nel nostro quartiere.

Nel corso della cena fraterna che seguirà la S. Messa delle 19,30 avremo modo di rinverdire i ricordi e scambiare vicendevolmente le rispettive esperienze.

L’appuntamento è il solito: alle 19,30 di giovedì 4 a Goretti. Ricordatevi di registrarsi in una delle segreterie parrocchiali anche solo con una telefonata per segnalare in quanti sarete e cosa porterete da condividere in tavola.

Essendo il primo giovedì del mese, avremo anche la possibilità – sia a Greco, sia a Goretti – di trascorrere almeno una manciata di minuti davanti al Santissimo che verrà esposto in entrambe le chiese fin dalla mattina e per tutta la giornata fino alle 19.00. Occasione di riflessione e meditazione, guidata dalla lettura di qualche brano del terzo capitolo dell’esortazione apostolica Gaudete et exsultate di Papa Francesco.


CONDIVIDI!