Di casa in casa
in vista del Natale

News > Archivio > Appuntamenti > Di casa in casa
in vista del Natale
29 10 2018

(di don Giuliano)
ll pellegrinaggio di casa in casa per la preghiera natalizia inizia lunedì 5 novembre. Oltre a don Giuliano, don Stefano e don Luciano, anche quest’anno passeranno nelle case alcuni laici, inviati a nome della Comunità Pastorale, per portare un augurio di pace nelle famiglie del nostro quartiere. Chi fosse disponibile per questo mandato, in particolare chi nella Comunità svolge un servizio, può dare il nominativo alla Diaconia Pastorale (don Giuliano, don Stefano, Giuseppina), specificando uno o più giorni disponibili. Verrà poi contattato da Alberta per la parte organizzativa. 

…”Siamo convinti che questa esperienza pastorale sia un vero e proprio esercizio spirituale che ci mette in comunione con il nostro Arcivescovo Mario, il quale ci invita a constatare come il cammino rinvigorisce ed irrobustisce la fede di chi si affida, credendo in Colui che è venuto per salvarci. È stato così anche per Gesù che, obbedendo, non ha temuto neppure l’ignominia del giudizio di condanna, ma sai è fatto samaritano prendendosi cura del prossimo: Fa questo e vivrai! Il fare del discepolo è obbedienza alle indicazioni del Maestro. 

Bussare porta dopo porta è continuare la missione del Figlio che è venuto passando in mezzo a noi. Passando ha visto e vedendo si è preso cura, soprattutto dei più poveri, senza passare oltre, senza paura, senza giudizio, senza condanna: lui è venuto per portare a compimento l’amore del Padre e non ha smesso di farlo neanche sulla croce. 

Faremo quel che potremo e comunque quel che possiamo è tanto!” 

Con stima e riconoscenza, donG

Il calendario delle visite della prima settimana lo trovi QUI


CONDIVIDI!