Una bella serata con Daniele

News > Archivio > Appuntamenti > Una bella serata con Daniele
02 12 2017

(a cura di Lidia B.) Daniele Bisogni, seminarista “in forza” nella nostra comunità nel 2012/2013, ora diacono e in cammino verso l’ordinazione presbiterale del prossimo 9 giugno, ci è venuto a trovare giovedì 30 novembre per condividere con noi la celebrazione della Messa e la cena fraterna. A lui vogliamo indirizzare il ringraziamento della comunità.

Caro Daniele, grazie!

Grazie prima di tutto per la tua omelia attenta, profonda, stimolante (quasi da consumato “predicatore”!).

Grazie per averci raccontato con entusiasmo la tua attuale esperienza presso la parrocchia Sacra Famiglia di Rogoredo. Quartiere non certo facile in cui vivere, ma di cui, dopo aver rilevato le grandi difficoltà, hai saputo mettere in evidenza la positività e le potenzialità.

Grazie per averci descritto il lungo percorso della tua vocazione. Le difficoltà che hanno a volte frenato il tuo cammino, “intoppi” che tu hai definito esperienze arricchenti che hanno reso il tuo discernimento sempre più sicuro.

Grazie di averci confidato la scintilla brillata a Lourdes che ha messo in moto la tua scelta alimentata poi da tanti incontri ed esperienze. E grazie per aver messo tra queste anche il periodo passato nella nostra comunità

Grazie per l’esempio di fede tenace e sorridente che hai dato ai nostri giovani. Grazie perché dietro il tuo entusiasmo abbiamo visto una lettura della realtà che non nasconde incongruenze e difficoltà.

E grazie soprattutto perché giovedì abbiamo ritrovato tutta intera la tua amicizia che sentiamo anche garantita nel tempo.

Ti aspettiamo con gioia per celebrare con te una delle tue prime Messe.

Preghiamo per te perché il tuo cammino possa proseguire e arricchirsi di esperienze e di incontri  nella sequela di Gesù.


CONDIVIDI!